Chi siamo

Fori imperiali - Roma

Chiariamo innanzitutto una cosa: IMuseiDiRoma.it non è il sito ufficiale dei musei romani né tanto meno di quelli vaticani.

È un progetto personale che nasce sulla scia di progetti analoghi, alcuni partiti tanti anni fa ormai, e dedicati ai musei di Firenze, Bologna e Venezia.

Nasce intanto dalla passione per la cultura e per l’arte e poi dal desiderio di raccogliere su un unico sito – che sia il più moderno, chiaro e intuitivo possibile – tutte le informazioni che possono essere utili a chi vuole conoscere e/o visitare i musei di Roma. Molte volte queste informazioni infatti sono pubblicate in maniera frammentata, e non sempre chiarissima, su più siti (alcuni di competenza comunale ad esempio, altri di competenza del Ministero dei Beni Culturali, e così via) e questo può rendere difficoltosa la loro consultazione.

Il sito è in continuo divenire e si andrà via via arricchendo di nuove schede museali e di altre pagine utili. Tempo permettendo, dovrebbe nascere anche una sezione dedicata alle news sul mondo dell’arte.

Su IMuseiDiRoma.it sono spesso linkate pagine dei siti ufficiali dei musei. Sono però presenti anche dei link di affiliazione verso portali che vendono libri e cataloghi (Amazon), tour guidati e altri tipi di attività (GetYourGuide) o che consentono di prenotare delle strutture ricettive (Booking.com). Se acquisti qualche prodotto o servizio tramite uno di questi link, io riceverò una piccola commissione che contribuirà a coprire le spese di mantenimento e gestione di questo sito. Grazie mille 🙂

Andrea Chiga
WordPress lover e consulente SEO & web marketing presso La scribacchina